Presentata oggi la nuova identità visiva UffiziKids che raccoglie attività e proposte on-site e online per giovanissimi visitatori. Il nuovo ‘marchio’  è stato realizzato nella sua veste grafica dalla società di comunicazione Carmi & Ubertis (creatrice del logo generale delle Gallerie degli Uffizi, vincitore lo scorso anno del prestigioso premio di design Compasso d’Oro) e raffigura, oltre al nome, un simbolo semplicissimo, iconico e alla portata di tutti i bambini: lo “smiley”, ovvero la faccina sorridente.

UffiziKids nasce come un qualificato punto di riferimento per tutti quei genitori e adulti che abbiano consapevolezza di quanto sia importante nella crescita e formazione dei più giovani il contatto con il patrimonio culturale e di come questo rappresenti parte integrante della loro individualità come persone e come cittadini.

Con UffiziKids le famiglie troveranno nei musei delle Gallerie degli Uffizi uno staff dedicato che potrà aiutarle e indirizzarle durante la loro visita, fornendo informazioni sui percorsi in autonomia, sulle iniziative promosse per le famiglie e sul museo in generale. Il personale di accoglienza sarà riconoscibile da una spilla con il logo di UffiziKids.