Vai al contenuto principaleVai al footer
Comunicati | 19/03/2019

Premiata la multivisione della mostra "A cavallo del tempo"

Premiata la multivisione della mostra "A cavallo del tempo"

Il video creato per la mostra "A cavallo del tempo" è stato insignito di due prestigiosi premi all'Equus International Film Festival.

Il 17 marzo, a Missoula, città del Montana, si è tenuta la serata conclusiva dell'edizione 2019 del "Equus International Film Festival", il più importante incontro mondiale dedicato al cinema che ha come oggetto il cavallo e il suo mondo. In quest’occasione la multivisione  “A cavallo del tempo” (Riding through time) ha vinto i due più prestigiosi premi della rassegna: Most Original Film e Best Global Film. Il lavoro è stato realizzato dal regista Gianmarco D’Agostino per la mostra "A cavallo del tempo. L'arte di cavalcare dall'Antichità al Medioevo", che ha avuto luogo nell'estate 2018 presso la Limonaia del Giardino di Boboli. L'esposizione, curata da Lorenza Camin e Fabrizio Paolucci, illustrava il millenario rapporto tra uomini e cavalli attraverso una selezione di oggetti in grado di narrare le mille sfaccettature di una relazione che coinvolgeva ogni aspetto della vita quotidiana. 

La multivisione, realizzata grazie alla collaborazione de La Valle Equitazione di Barbara Taiuti e dell’Associazione Cavallo Ambiente di Mauro Taiuti, interpreta in modo evocativo il tema della mostra attraverso la storia dal paleolitico all’alto medioevo. 

 

Consulta la pagina relativa alla mostra e l'articolo dedicato!

La Newsletter delle Gallerie degli Uffizi

Iscriviti per restare informato!