Arriva la primavera! Pronto un calendario di visite guidate straordinarie: il giardiniere Gianni Simonti, curatore della collezione storica degli agrumi, introdurrà alcune collezioni botaniche del Giardino di Boboli.
Presso la Limonaia settecentesca del giardino sarà possibile visitare la collezione di agrumi nei giorni di 17, 24, 31 marzo e 7 aprile 2023, dalle ore 9,30 alle ore 10,30 circa.
Punto di ritrovo presso l’ingresso di Annalena di via Romana.
Al giardino della Botanica Superiore sarà offerta una visita alla collezione di piante acquatiche nei giorni di 29 e 31 maggio 2023, dalle ore 9,30 alle ore 10,30 circa.
Punto di ritrovo presso il corpo di guardia dell’Anfiteatro.
Prenotazione obbligatoria: ga-uff.eventiboboli@cultura.gov.it.
Visite guidate gratuite, con il biglietto di ingresso al Giardino di Boboli.
La prenotazione è obbligatoria.
Per prenotare scrivere a ga-uff.eventiboboli@cultura.gov.it entro 3 giorni dalla data prescelta, specificando in oggetto:
"Prenotazione visita straordinaria alla collezione degli agrumi di Boboli" oppure "Prenotazione visita straordinaria alla collezione piante acquatiche di Boboli".
Indicare il giorno scelto, numero e nome dei partecipanti e un recapito telefonico. Nella numerazione saranno considerati anche i minori di 12 anni.
Limite partecipanti per visita: 27 persone. In caso di superamento del massimale, verrà data priorità tenendo conto della data e dell'orario di arrivo della richiesta di prenotazione.
Ad ogni partecipante arriverà una mail di conferma della prenotazione. Coloro che non riceveranno tale comunicazione, non potranno partecipare per ragioni logistiche.