Dopo il grande successo riscosso negli anni scorsi, torna “R-estate con l’Arte!”, rassegna di percorsi d’arte rivolti a famiglie con bambini, ragazzi e chiunque desideri riavvicinarsi all’arte in modo semplice e diretto.
Dal 17 giugno fino al 5 agosto, per poi proseguire con nuove date fino a settembre, sono tanti e ben diversificati gli appuntamenti per conoscere in maniera piacevole e senza annoiarsi le meraviglie della Galleria degli Uffizi, dei musei di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli con visite a tema, come il percorso dedicato ai mostri e Uffizi Celebrities, alla scoperta dei capolavori vip della Galleria, e grazie ai Concerti per piccolissimi nelle sale di Palazzo Pitti.
Il programma dettagliato delle iniziative, divise per ciascun istituto, è scaricabile nella sezione allegati in fondo a questa pagina web.
Informazioni
Gli incontri si svolgono nei fine settimana, dal 17 giugno al 5 agosto e dal 26 agosto al 24 settembre 2023, esclusivamente su prenotazione, e sono rivolti a famiglie con bambini, ragazzi dai 7 ai 15 anni e adulti curiosi.
Costi
L’ingresso ai musei fino ai 18 anni è gratuito; dai 18 ai 25 anni è ridotto; gli adulti pagano il biglietto d’ingresso al museo dove previsto e la prenotazione. I bambini solo la prenotazione. L’ingresso al Giardino di Boboli è gratuito per i residenti del Comune di Firenze. L’accompagnamento didattico è gratuito per i partecipanti. Tutte le modalità di pagamento e le indicazioni per la visita saranno comunicate al momento della conferma della prenotazione.
Prenotazioni
È possibile prenotare i percorsi che sono in programma esclusivamente via email, scrivendo a Gallerie degli Uffizi, Dipartimento per l’Educazione Area Scuola Giovani, all’indirizzo
ga-uff.scuolagiovani@cultura.gov.it.
Specificare nell’oggetto il titolo del percorso di vostro interesse.
Vi preghiamo di indicare nella mail numero di partecipanti (adulti e bambini), data, titolo del percorso scelto e un contatto telefonico.