Vai al contenuto principaleVai al footer
07/06/2025

Le pietre di Boboli

Visita guidata speciale sabato 7 giugno 2025, alla scoperta del Giardino di Boboli e ai materiali con cui è stato creato

Emblema del giardino rinascimentale all'italiana, Boboli è un insieme armonioso di geometrie vegetali, ma anche di statue, monumenti e manufatti, realizzati con pietre provenienti da tutte le zone della Toscana. Nessuna pietra di Boboli è stata scelta a caso: dietro alla scelta di ciascuna c’è spesso una storia e ragioni ben precise.

Nella visita gratuita (per i titolari di biglietto di Boboli) in programma sabato 7 giugno alle ore 10.00, andremo alla scoperta di quelle che non sono semplici rocce, ma i componenti essenziali del Giardino stesso.

Il punto di ritrovo è davanti al Corpo di Guardia all’Anfiteatro del Giardino di Boboli, alle ore 10. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo uffiziaccessibili@cultura.gov.it

Il gruppo sarà formato da un massimo di 25 persone. La priorità sarà data in base alla data e l’orario di arrivo delle prenotazioni.

La Newsletter delle Gallerie degli Uffizi

Iscriviti per restare informato!

Scopri il Corridoio Vasariano anche di sera

Prenditi del tempo. Ogni venerdì dalle 19 alle 23 puoi goderti arte e bellezza in una diversa atmosfera.