Una serie di visite guidate gratuite per scoprire il Giardino attraverso le parole di scrittori, poeti e intellettuali

Le Gallerie degli Uffizi offrono una serie di visite guidate gratuite per scoprire il Giardino di Boboli attraverso gli occhi di scrittori, poeti e intellettuali, sia famosi che meno noti, che nel corso dei secoli l'hanno visitato e lo hanno preso come motivo di ispirazione delle loro opere (Hermann Hesse, Fedor Dostoevskij, Dino Campana, Donatien De Sade, Wolfgang Goethe, Albert Camus e molti altri). L'edizione di quest'anno dedicherà un capitolo particolare a scrittrici e poetesse che hanno trasformato le loro visite al Giardino in spunti di riflessione e di indagine allargata sull'animo umano.

Le visite guidate saranno accompagnate da una serie di video pubblicati nel corso dei mesi estivi sui nostri profili Facebook e Youtube.

 

Informazioni logistiche

Le visite sono programmate nei mesi di maggio e giugno 2022, il martedì in italiano ed il giovedì in inglese ed hanno inizio alle ore 10.00.
Il punto di ritrovo per l'inizio della visita è presso l'Anfiteatro del Giardino di Boboli (di fronte alla stanza del Corpo di Guardia). La durata media prevista è di 2 ore.

Le visite saranno incluse nel costo del biglietto del Giardino di Boboli.

Prenotazione obbligatoria: ga-uff.eventiboboli@beniculturali.it

Condividi

Informazioni
Prenotazione obbligatoria
Visita adatta a