Vai al contenuto principaleVai al footer

Ambasciatori dell’Arte Diffusi

Ambasciatori dell’Arte Diffusi

Gli “Ambasciatori dell’Arte” superano i confini della città di Firenze e divengono motore di nuove scoperte e incontro fra giovani di luoghi diversi con il progetto degli “Ambasciatori dell’Arte Diffusi”.

L’idea è nata dal successo che lo scorso anno scolastico ha avuto l’iniziativa, scaturita da una circolare inviata dall’Ufficio scolastico regionale della Toscana alle scuole italiane, di invitare gli studenti in viaggio d’istruzione a Firenze, ad usufruire delle visite guidate gratuite offerte dagli “Ambasciatori dell’Arte” fiorentini. 
Visti i risultati di tale iniziativa abbiamo pensato di ampliare la possibilità di diventare “Ambasciatori dell’Arte” anche a scuole di altre città toscane (forse in seguito anche oltre i confini della Regione) che si impegnassero a seguire il protocollo formativo proposto dalle Gallerie degli Uffizi. A ciò si aggiunge la possibilità di gemellarsi con una classe di “Ambasciatori dell’Arte” fiorentini e invitarsi reciprocamente a scoprire, in un breve viaggio d’istruzione; le bellezze artistiche dei rispettivi territori.

Tutte le informazioni per aderire al progetto saranno inviate tramite una Circolare dedicata dall’Ufficio Scolastico Regionale.
 

Link

La Newsletter delle Gallerie degli Uffizi

Iscriviti per restare informato!