La legge n.107 del 13 luglio 2015 meglio nota come la “Buona Scuola” riconferma la validità dello strumento della convenzione fra scuole e servizi educativi dei musei anche al fine di attuare efficaci percorsi di Alternanza Scuola Lavoro nei luoghi della cultura.

Già dall’a. s. 2015-2016, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, il Dipartimento ha approntato adeguati strumenti procedurali per l’utilizzo del progetto “Ambasciatori dell’Arte” come percorso di alternanza, al quale, quest’anno, in una più solida cornice normativa, si aggiungono nuove proposte di attività di Alternanza Scuola Lavoro da attuare nell’ambito del nostro prezioso patrimonio culturale.

In questo nuovo anno scolastico, gli studenti degli istituti scolastici delle medie superiori di Firenze e provincia potranno offrire ai turisti in visita nella nostra città percorsi guidati gratuiti in italiano e altre lingue comunitarie in musei e luoghi della cultura sia fiorentini che del territorio.

I docenti potranno presentare richiesta di partecipazione ai progetti inviando il modulo di iscrizione, debitamente compilato, via mail a ga-uff.scuolagiovani@beniculturali.it dall’ 8 ottobre al 9 novembre 2018.