Venerdì 18 Gennaio, ore 16.00 e Sabato 19 gennaio, ore 10.30

Il Dipartimento Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi annuncia due appuntamenti straordinari con "Famiglie al Museo" nell'ambito dell'iniziativa "Pitti Bimbo labs". 

Primo appuntamento venerdì 18 gennaio alle ore 16.00 con "Mostri agli Uffizi" per bambini da 8 a 12 anni un percorso in Galleria dedicato alla scoperta delle creature fantastiche nascoste nei capolavori degli Uffizi. ll racconto fiabesco e mitologico sarà animato da presenze mostruose tutte da ammirare. La visita, guidata da un'educatrice museale, diventerà una sorta di caccia al tesoro nel museo, pensata per i piccoli visitatori ma stimolante per tutti, con una chiave di lettura originale: la ricerca del mostro è infatti una metafora dei lati più oscuri dell’umanità.

A seguire, sabato 19 gennaio, alle 10.30, per bambini dai 5 ai 10 anni un "tuffo" nella mostra Animalia Fashion al Museo della Moda e del Costume con "Fashion Fish" , un percorso tra sale stracolme di oggetti bizzarri: abiti tentacolari, scarpe a forma di ragno, soffici cappelli di piume candide, conchiglie-bicchiere, pochette in madreperla e addirittura un copricapo dell’Amazzonia dalle coloratissime penne di pappagallo. 
 

Condividi