Lezioni-concerto per bambini da 0 a 5 anni nella Grotta del Buontalenti

A seguito del successo di pubblico e di critica delle lezioni/concerto per piccolissimi di PAM-PAM alla GAM il Dipartimento per l’Educazione delle Gallerie degli Uffizi, propone, per la gioia di grandi e piccini, un’edizione estiva del progetto che avrà luogo nel giardino di Boboli.

Ispirati dalle note e dalle espressioni felici dei bambini abbiamo scelto a Boboli un luogo di puro incanto, la Grotta Grande del Buontalenti; sotto gli sguardi affettuosi dei pastori d’Arcadia, dei satiri festosi e di animali comuni ed esotici risuoneranno le voci del “Quarteto Gordon”, i vocalizzi dei piccoli, i magici silenzi in cui le note si depositano nel cuore. 

Il programma prevede 4 lezioni-concerto dall'8 all'11 luglio, rivolte a bambini da 0 a 5 anni e ai loro accompagnatori.

Le lezioni-concerto, della durata di 40', prevedono la sospensione del linguaggio e la costruzione di una relazione musicale fatta di canto senza parole, corpo in movimento, respiro, silenzio e sguardi.

Il Quartetto Gordon è una formazione vocale italo-brasiliana composta da musicisti-educatori che si occupa, dal 2011, di proposte musicali e discografiche per lo sviluppo della musicalità dei più piccoli.

Gli incontri, esclusivamente su prenotazione, sono gratuiti. L’ingresso ai musei fino a 18 anni è gratuito; dai 18 ai 25 anni è ridotto; gli adulti pagano il biglietto di ingresso (€10). Ogni lezione-concerto è aperta ad un massimo di 15 persone tra adulti e bambini.

Le prenotazioni dovranno pervenire preferibilmente via email all’indirizzo ga-uff.scuolagiovani@beniculturali.it a partire dalle ore 9.00 di lunedì 1 luglio. Non saranno accettate prenotazioni prima di questa data. 

Ai partecipanti sarà richiesto di indossare calzini antiscivolo durante l’attività e di arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’inizio di ogni singolo incontro. Non sarà possibile partecipare in caso di arrivo a evento già iniziato.

Condividi

Informazioni

Grotta Grande del Buontalenti

8, 9, 10, 11 luglio

Ore 17

Prenotazione obbligatoria

Pubblico