Rassegna di cinema sotto le stelle nel piazzale degli Uffizi

Si rinnova per il terzo anno il sodalizio tra le Gallerie degli Uffizi e il Comune di Firenze, per riaprire la “Scatola dei sogni” sotto le logge vasariane, in collaborazione con: L’associazione culturale Quelli dell’Alfieri, Europa Cinemas, La Compagnia e la Fondazione Sistema Toscana. Torna “Apriti Cinema”, parte integrante dell’Estate Fiorentina, che si svolgerà dal 26 giugno all’8 agosto.

Nello spazio del loggiato degli Uffizi, la notte sarà illuminata da un’offerta di 44 serate di programmazione cinematografica, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, curate dai più importanti festival a tema di Firenze.

Grandi classici, docufilm, cortometraggi e tanto altro stupore, in lingua originale con sottotitoli, verranno presentati sotto le stelle di quest'estate fiorentina.

Nel calendario sono coinvolti, oltre che alle Gallerie degli Uffizi con una collaborazione di Sky Arte, diversi Festival internazionali, dal Festival dei Popoli, allo Schermo dell'arte, dal River to River al Middle East Now al Premio Fiesole ai Maestri del Cinema, dal il N.I.C:E. al Russian Summer Night, da Immagini & Suoni dal Mondo, da Una Finestra sul Nord al Florence Korea Film Fest. 

In allegato troverete il programma completo.

Condividi

Informazioni

200 posti a sedere in platea.

INGRESSO LIBERO

ore 22.00