Modalità di accesso agli Uffizi nelle giornate gratuite

Tutte le informazioni necessarie per entrare agli Uffizi nelle giornate con ingresso gratuito

Prosegue la sperimentazione agli Uffizi nelle giornate ad ingresso gratuito volta a facilitare l'accesso al museo, senza dovere attendere in coda, riservando al visitatore una fascia oraria di ingresso. In futuro il servizio sarà gestito da una semplice app.

Modalità di accesso agli Uffizi nelle giornate ad ingresso gratuito:

Per visitare il museo sarà necessario munirsi di un apposito tagliando rilasciato dai chioschi interattivi presenti nel Loggiato degli Uffizi, accanto all'ingresso n° 1. Il tagliando mostrerà l'orario di check-in in cui il visitatore avrà l'accesso al Museo.

È necessario mostrare il tagliando all'ingresso ed è ammesso un ritardo, rispetto all'orario indicato, di massimo 15 minuti.

I tagliandi saranno consegnati fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ATTENZIONE: ad una persona corrisponde un tagliando!

Il tagliando non rappresenta una "prenotazione" ma sostituisce il posto della persona in fila. Per questo motivo, ad ogni persona viene dato un solo tagliando. Non sarà possibile consegnare più tagliandi ad un singolo visitatore; nel caso di gruppi, ciascun componente dovrà ritirare il proprio tagliando d'ingresso.

 

IN ALTERNATIVA UNA NUOVA MODALITÀ!

Domenica 5 gennaio 2020 prende il via un'ulteriore sperimentazione che aiuterà ancora di più ad evitare le code: sarà possibile munirsi di un voucher digitale per l'ingresso gratuito con un semplice SMS.

Collegandosi alla piattaforma https://gestioneingressi.uffizi.it  a partire dalle 23 del giorno precedente, l'utente potrà fornire un numero di telefono cellulare al quale il sistema invierà un codice di verifica. Una volta copiato sulla piattaforma il codice così ricevuto, il sistema consentirà quindi di definire il numero di persone e gli orari della giornata in cui si preferirà entrare fra quelli che saranno dati come ancora disponibili. Una volta terminata la procedura e inviata la richiesta con un semplice click, riceverete un SMS con un codice di conferma 15 minuti prima dell'orario opzionato. Basterà quindi presentarsi all'ingresso degli Uffizi mostrando all'operatore il messaggio con il codice direttamente dal proprio telefonino.      

 

Nelle giornate di gratuità, sono sospese le priorità d’accesso eccetto che per le persone con disabilità, compreso il loro accompagnatore di legge, e le donne in stato di gravidanza, nonché i gruppi scolastici dell'Unione Europea rientranti nel contingente giornaliero stabilito dal Direttore.

Condividi

Pubblico
Guide e Gruppi