Ingresso gratuito al Museo Archeologico di Firenze con il biglietto degli Uffizi

Il biglietto è valido per 5 giorni dalla data dell’utilizzo del biglietto degli Uffizi

Il 17 gennaio 2018 le Gallerie degli Uffizi e il Polo Museale della Toscana hanno presentato un accordo per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, che avrà una validità di cinque anni e sarà rinnovabile.

Dal 1 marzo 2018 il biglietto degli Uffizi consente l’ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Firenze (valido per 5 giorni dalla data dell’utilizzo del biglietto degli Uffizi). Anche l’abbonamento annuale Passepartout degli Uffizi (50 euro) e di tutte le Gallerie degli Uffizi con Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli (70 euro) oltre all’ingresso prioritario agli Uffizi per i 365 giorni successivi al primo utilizzo, comprende sempre anche l’ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

Iniziano inoltre collaborazioni scientifiche di ricerca e divulgazione tra i due musei, con convegni, cicli di lezioni e laboratori didattici coordinati e co-organizzati, mostre su temi archeologici alle Gallerie degli Uffizi e altre sulla fortuna dell’arte greca, egizia, etrusca e romana al Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

Condividi