20 marzo 2026 - Assemblea del personale. Possibile apertura ritardata
Venerdì 20 marzo 2026
Nella giornata di venerdì 20 marzo 2026 è stata indetta un'assemblea dei lavoratori delle Gallerie degli Uffizi, per i due turni di lavoro, rispettivamente dalle ore 8.15 alle ore 10.15 e dalle ore 16.50 alle ore 18.50.
Qualora non si raggiungesse il numero minimo di personale previsto per l’apertura di uno o più musei afferenti alle Gallerie degli Uffizi, potrebbe verificarsi una modifica nell'orari di apertura e/o di chiusura degli stessi.
In particolare, l’apertura di tutti i musei afferenti alle Gallerie degli Uffizi avverrebbe alle ore 10.45.
Inoltre, potrebbe verificarsi una modifica nell’orario di chiusura dei musei, per cui gli ultimi ingressi (chiusura delle biglietterie) saranno i seguenti:
Uffizi e Palazzo Pitti ultimo ingresso alle ore 15.20
Giardino di Boboli ultimo ingresso alle ore 15.50
Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi.