Aggiornamento circa la falsa notizia delle aperture notturne degli Uffizi e del Corridoio Vasariano

Come già comunicato in data 30/06/2017 si segnala che su Facebook continuano a circolare false notizie in merito ad aperture notturne degli Uffizi e del Corridoio Vasariano in varie date, con visite organizzate da comunità/gruppi quali Firenze Vista di Notte.

Dal 1 dicembre 2016 fino a nuova disposizione il Corridoio Vasariano resta chiuso per lavori di adeguamento. Non sarà dunque possibile prenotare alcuna visita.

L'Amministrazione delle Gallerie degli Uffizi ribadisce che le notizie sono totalmente prive di fondamento e che è stata presentata regolare denuncia dell’accaduto alle Autorità competenti. Al fine di ottenere la rimozione immediata delle pagine Facebook relative ai falsi eventi, si invitano i singoli utenti a segnalare direttamente la vicenda a Facebook dal proprio account personale, attraverso la funzione “Segnala evento” collocata a lato del pulsante “Condividi” e spuntando l’opzione “Spam o truffa”. Si tratta dello strumento più immediato per impedire la circolazione di false notizie ed ottenerne la definitiva rimozione a garanzia del diritto ad un’informazione corretta e trasparente di tutti i visitatori delle Gallerie degli Uffizi.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione. Di seguito i link delle pagine Facebook sinora apparse:

http://bit.ly/2iJO2gO | http://bit.ly/2x4Epid | http://bit.ly/2vqDeKe

Condividi

Informazioni
Dal 30/08/2017 al 31/12/2017
Pubblico
Guide e Gruppi