Vai al contenuto principaleVai al footer
Dal 24/05/2025 al 25/05/2025

Firenze dei Bambini - Come Semi in Viaggio

In occasione dell'iniziativa "Firenze dei Bambini", una visita speciale dedicata alle famiglie presso il Giardino di Boboli.

In occasione della Firenze dei Bambini, le famiglie sono invitate a partecipare alla visita: Come Semi in Viaggio - Storie di migrazioni, ibridazioni, acclimatazioni presso il Giardino di Boboli.

Sabato 24 maggio, ore 15.30

Domenica 25 maggio, ore 10.30

Dalla granduchessa Eleonora che si preoccupava della coltivazione degli ortaggi, ai tentativi dei granduchi medicei di acclimatare l’ananas, dalla passione di Cosimo III per i gelsomini di Goa alla costruzione, in epoca Lorenese, della prima caffetteria del giardino: le vicende della storia hanno portato piante di diversi continenti a vivere insieme, in perfetta armonia, all'interno del Giardino di Boboli. Dalle piante, un perfetto esempio di pacifica convivenza tutto da scoprire!

L'attività, su prenotazione, è gratuita e compresa nel biglietto del Giardino di Boboli (info). Si ricorda che i residenti nel Comune di Firenze hanno accesso gratuito, con ingresso da Annalena (via Romana), presentando un documento d’identità valido.

Info e prenotazioni: ga-uff.scuolagiovani@cultura.gov.it  . I gruppi saranno di massimo 20 partecipanti.

La Newsletter delle Gallerie degli Uffizi

Iscriviti per restare informato!