Vai al contenuto principaleVai al footer

Donazioni

Perché sostenere le Gallerie degli Uffizi? Le Gallerie degli Uffizi sono fra i più importanti musei del mondo e vivono pure dell’energia della società in cui sono immerse, della quale sono testimoni perpetui.

Ogni contributo aggiuntivo permette ai nostri Musei di realizzare con maggiore agio e celerità la propria missione di tutela, mettendo a disposizione del mondo la bellezza generata dal loro enorme patrimonio.

Sostenerci favorisce l’innesco di un meccanismo virtuoso in grado di espandersi e valicare i confini materiali del museo per integrarci ancor più saldamente alla società, permettendoci sia di aumentare il numero dei servizi rivolti al visitatore, che di destinare risorse maggiori alla catalogazione, al restauro e alla ricerca scientifica.

L’insieme dei vostri apporti ci permette di conseguire alcuni importanti obiettivi con anticipo rispetto alla loro data di programmazione e fornisce un segno tangibile del vostro impegno civico e della fiducia che riponete nelle nostre capacità.

 

MODALITÀ DI CONTRIBUZIONE

A) Mecenati, in forma individuale o consociata in qualità di soggetti giuridici, possono effettuare donazioni, usufruendo dei benefici fiscali introdotti dalla Legge 106/2014, attraverso il link all' Art Bonus  per progetti di restauro e conservazione di opere d'arte delle Gallerie degli Uffizi e promozione culturale:

Restauro di un olio su tela di un dipinto attribuito ad Annibale Carracci e raffigurante San Giovanni Battista in gloria.

B)  Per destinare il 5x1000 a sostegno delle attività delle Gallerie degli Uffizi occorre indicare il codice fiscale dell'Istituto, 94251640481, nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” (modelli 730, UNICO e CUD), e apporre la firma.

Sul sito ufficiale del MIC si trovano le informazioni necessarie e altre opportunità per contribuire al sostegno delle Gallerie degli Uffizi.

 

 

 

La Newsletter delle Gallerie degli Uffizi

Iscriviti per restare informato!