Bandi di gara e contratti

In questa sezionevengono pubblicati i bandi di gara e i i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

ATTENZIONE! Le determine di indizione e aggiudicamento si trovano pubblicate nella sezione Provvedimenti-organi di indirizzo politico

3 novembre 2017 Pubblicazione contratto n. 47/2017 – CIG: 7174914E53- Servizio di manutenzione ordinaria impianti TVCC nei complessi museali delle Gallerie degli Uffizi  dal 1/9/2017 al 31/12/2017

30 ottobre 2017 Pubblicazione DeliberaBando di Gara per l'affidamento in concessione a titolo oneroso del servizio di Tesoreria delle Gallerie degli Uffizi: Vedi Allegati FAQ e Disciplinare in fondo pagina.

 

Manutenzione Gallerie degli Uffizi 2017. Affidi.

Affido per messa in sicurezza del paramento murario di Palazzo Pitti  14 agosto 2014

Spolveratura

Trasferimento attrezzature e pulizia sale

Manutenzione porte e finestre

Sostituzione lucernario sala 38

Trasferimento uffici

Spolveratura dipinti e cornici

Progetto Bird Control

Manutenzione Arazzi

Movimentazione e trasferimento opere 2017

Indagine di mercato e verbale di gara

Affido movimentazione opere

Movimentazione 'Poema Eroico'

Movimentazione depositi

RESTAURI. Affidi 2017

Restauro di due Storie di San Nicola di Ambrogio Lorenzetti Giugno 2017:

Restauro del dipinto di Bartolomeo Manfredi "Giocatori di carte":

Restauro del dipinto di Rubens "Ritratto dell'Infanta Isabella Clara Eugenia":

Elenco Gare per Restauri con restauratori interpellati-Giugno 2016-Giugno2017

Affidamenti in house, art. 192 c. 3, dlgs n. 50/2016. (pag. 21 dell'allegata tabella)

Contraente : Ales- Arte lavoro e Servizi spa, con sede in via Nazionale n.
243  - Roma, p.iva e c.f. 05656701009 .

Scarica il contratto

Scarica il contratto 

Avviso pubblico per la selezione di proposte artistiche nel campo dello spettacolo dal vivo da realizzarsi presso la Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi nel periodo maggio-settembre 2017

L'avviso di avvio indagine conoscitiva e il Regolamento della seconda edizione della rassegna estiva di eventi serali Uffizi Live 2017 sono stati pubblicati in data 8/02/2017 e sono scaricabili al seguente link.

Il Modulo di adesione per proporre uno o più progetti è scaricabile al seguente link

N.B.: Considerata l'ingente quantità di domande pervenute i lavori della Commissione si protrarranno oltre la scadenza indicata del 5 maggio. Gli esiti della selezione non verranno perciò resi noti prima del 10 maggio.

Esito della selezione

 

Gara per l'affidamento dei Lavori di restauro e adeguamento impiantistico del nuovo deposito del Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti

 CUP: F17H16000350001  – CIG: 68069107D3

Decreto del Dirigente per l'aggiudicazione definitiva della gara: Decreto 7 - 2017 del 20/02/2017

Dicembre 2016 e integrazioni Gennaio 2017: Bando di gara per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici per gli uffici e musei delle Gallerie degli Uffizi di Firenze:

Bando di gara - Capitolato tecnico - All. A (Ubicazione, numero e tipologia dei distributori da installare) - All. B (Offerta economica) - All. C (Autocertificazione OE possesso requisiti art.80 D.Lgs 50/2016 e tracciabilità L. 136/2010) per consultare l'integrazione del bando di gara clicca qui per consultare successive comunicazioni clicca qui per CHIARIMENTO.1 e clicca qui per CHIARIMENTO.2.

Ulteriore modifica al bando in data 11 gennaio 2017 e relativa proroga della scadenza (27/01/17). Clicca qui per il documento.

Clicca qui per CHIARIMENTO.3

Clicca qui per CHIARIMENTO.4


Le operazioni di apertura delle buste in relazione alla procedura in oggetto verranno espletate martedì 7 febbraio p.v., ore 10,00 presso gli uffici amministrativi delle Gallerie degli Uffizi, ubicati in via della Ninna n. 5. (chiedere in portineria).
 

Decreto di aggiudicazione della gara per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici Decreto aggiudicazione gara

 

Gennaio 2017: Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione
Si rende noto, ai sensi degli artt. 19 e 151 del Dlgs 50 del 18/04/2016, che è pervenuta, da parte di un'associazione culturale privata, una proposta di sponsorizzazione per la realizzazione a cura dello sponsor di un progetto di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale relativo alle collezioni di opere d'arte contenute all'interno della Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi.

La proposta pervenuta è stata positivamente valutata e ritenuta ammissibile e conveniente per l'interesse pubblico affidato alla competenza dell'Amministrazione. A norma della succitata legge si pubblica di seguito l'indicazione sintetica del contenuto negoziale della proposta di sponsorizzazione, consultabile al seguente link.

Il presente avviso resterà pubblicato per trenta giorni a partire da oggi 17/01/2017, ore 14.00.

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio Comunicazione delle Gallerie degli Uffizi all'indirizzo mail ga-uff.comunicazione@beniculturali.it.

 

Giugno 2016: Avviso pubblico per la formazione di un elenco finalizzato al conferimento di incarichi di restauro


Le Gallerie degli Uffizi (GdU) intendono predisporre un elenco di soggetti disponibili ed idonei al fine del conferimento di incarichi.

L'elenco è permanente e privo di scadenza.

L’elenco non determina una graduatoria, ma un bacino di riferimento, cui le GdU attingono per lo svolgimento del singolo servizio e per gli inviti a gara informale, motivando la scelta sulla base delle specificità del servizio da svolgere e delle caratteristiche professionali dell’operatore.

In base all'accordo siglato fra GdU e Opificio delle Pietre Dure (OPD), le candidature verranno raccolte e saranno pubblicate, in via transitoria, sul sito web dell'OPD, nelle more della creazione di un sito web completo delle GdU.
Trattandosi di due istituzioni del MIBACT, che quindi rispondono alla stessa legislazione, che insistono sullo stesso territorio e si rivolgono ad una stessa categoria di ditte per una stessa stessa tipologia di lavori di restauro, si intende che gli elenchi raccolti e adoperati dall'OPD sono assunti anche dalle GdU per i propri affidamenti e incarichi.

Le autocandidature per i restauri, complete di curriculum comprensivo di ogni dato che si ritenga utile alla valutazione delle specifiche competenze e recante l'indicazione delle tipologie di materiali per i quali si desideri proporsi, deve essere inviato esclusivamente via mail ( non con posta certificata ) all'indirizzo: opd.elenchi@beniculturali.it   

Dopo il primo invio, nel regime stabile, i curriculum potranno essere aggiornati solo dal 1° al 31 gennaio di ogni anno.

Attenzione! Non saranno prese in considerazione candidature inviate ad altri indirizzi mail.

Per consultare l'avviso su pagina web dell'OPD clicca qui

Per consultare l'ELENCO DELLE GALLERIE DEGLI UFFIZI DEGLI OPERATORI ECONOMICI-RESTAURATORI (aggiornato al Dicembre 2016 ) clicca qui

27 giugno 2016-Firenze - Palazzo Pitti - Lavori di prosecuzione impianto di climatizzazione alla Galleria d'arte Moderna - opere meccaniche.

Gara per l'affidamento dei lavori ai sensi degli artt. 125 comma 8 e n. 204 comma 5 ex D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii-

CUP F14E14002160001 - CIG 6651290225

Decreto del Dirigente per l'aggiudicazione definitiva della gara  

  

Normativa di riferimento:

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 -Pubblicato nella G.U. del 5 aprile 2013, n. 80)

Art. 37 d.lgs.33/2013: Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture 

1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale e, in particolare, quelli previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ciascuna amministrazione pubblica, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e, in particolare, dagli articoli 63, 65, 66, 122, 124, 206 e 223, le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture. 

2. Le pubbliche amministrazioni sono tenute, inoltre, a pubblicare, nell'ipotesi di cui all'articolo 57, comma 6, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, la delibera a contrarre.                                                        

contratto n. 47/2017 – CIG: 7174914E53- Servizio di manutenzione ordinaria impianti TVCC nei complessi museali delle Gallerie degli Uffizi dal 1/9/2017 al 31/12/2017
Contratto n. 47-2017 Manutenzione ordinaria impianti TVCC settembre - dicembre .pdf
30 ottobre 2017 Affido in concessione a titolo oneroso del servizio di Tesoreria delle Gallerie degli Uffizi
Delibera consiglio di Amministrazione-Affido Tesoreria.pdf
Determina n°74 del 19-09-2017 – Servizio di protezione contro le radiazioni ionizzanti per le apparecchiature radiogene antisabotaggio delle Gallerie degli Uffizi – Affidamento diretto.
Determinan°74-2017.pdf
Determina n 53/2017 opere di manutenzione di imbianchino per arredi Giardino di Boboli 21 luglio 2017
verbale somma urgenza abbattimento cipressi.pdf