Evento n°13: "Le dodici fatiche di Arlecchino" e "Inter Pares Project" (commedia dell'arte e danza contemporanea)

Martedì 23 agosto Uffizi_live propone un doppio appuntamento in Galleria. L’Associazione Culturale “La Macchina del Tuono” propone  Le dodici fatiche di Arlecchino. Recital di Commedia dell’arte. Si tratta di un recital di Commedia dell’arte per due attori, Roberto Andrioli e Michele Carli, che interpretano i numerosi personaggi/maschere corrispondenti agli archetipi classici.

Sempre martedì 23 agosto, al secondo piano della Galleria, Agnese Lanza e Julie Havelund propongono Inter Pares Project. Si tratta di un progetto di ricerca di danza contemporanea che ha debuttato a Londra nel 2013, e che da allora è stato presentato in diversi spazi sia nel Regno Unito che in Italia.

LO SPETTACOLO

" LE DODICI FATICHE DI ARLECCHINO"

"Le dodici fatiche di Arlecchino" di Roberto Andrioli e Michele Carli divertirà gli spettatori con uno strepitoso recital di commedia dell'arte attingendo dal famoso repertorio cinque e seicentesco di lazzi, canzoni, teatro "all'improvviso" delle più celebri maschere, dal povero Zanni all'avaro all'avaro Pantalone, dal Capitano vanaglorioso al Dottore pedante fino all'immancabile furbo/sciocco Arlecchino. 

LO SPETTACOLO

"INTER PARES PROJECT"

Tre diversi contesti storico-artistici della Galleria ispireranno il progetto internazionale di ricerca di danza contemporanea "Inter Pares Project" di Agnese Lanza e Julie Havelund, una poetica performance tra movimento e immobilità centrata su figure e pose alle opere e allo spazio circostante.


GALLERIA DI IMMAGINI

Clicca sulle foto per ingrandire e attivare lo scorrimento automatico delle immagini